ALLA RICERCA DELLA FELICITA – Innamorati del Canavese

ALLA RICERCA DELLA FELICITA

Innamorati del Canavese

Alla ricerca della Felicita è un progetto di visite teatrali guidate che invita il pubblico a passeggiare per gli antichi borghi canavesani alla scoperta delle loro meraviglie. Angoli di cielo, ciottoli millenari, opere d’arte a cielo aperto, balconi sospesi, viste mozzafiato, piccole botteghe artigiane e dimore da favola il tutto presentato con una pennellata di teatro.

A causa di un sortilegio, di un maleficio inflitto da un suo compagno di cella, l’illustre Giacomo Casanova si ritrova nel Canavese del 2017. Come reagirà? Riuscirà a ritrovare una sua dimensione? Come verrà accolto nelle terre canavesane, quali storie e vicende dovrà affrontare? Quali personaggi e quali donne conoscerà nel suo cammino? Alla ricerca di risposte, come succede anche ai visitatori, l’amante per antonomasia verrà rapito e incantato dalle bellezze e dalle storie che si susseguiranno lungo il suo cammino; storie che lo stesso Casanova interpreterà e che diventeranno, man mano, paese dopo paese, vicenda dopo vicenda, un poco sue.

24 SETTEMBRE – MONTALDO DORA

Partenza ore 16.00 dal Municipio.

Ricerca degli abitanti più antichi di Montalto Dora.

Dopo di ché visita allo Spazio Espositivo per l’Archeologia del lago Pistono, inaugurato nel 2012, con successiva passeggiata sul lago.

Risalendo dalla piazza del Municipio, si potrà ammirare il cedro secolare, piantato nei primi decenni dell’800.

Successivamente visita alla chiesa di San Rocco con il meraviglioso ciclo di affreschi quattrocenteschi che ricoprono quasi interamente le pareti.

Arrivati al lago Pistono, si visitego con un rinfresco a base di prodotti tipici locali.rà la ricostruzione di un’abitazione neolitica in scala reale, con la guida di un’archeologa.

La fine del percorso sarà sul la

Per info e prenotazioni

Tel. 334 11 12 359

info@eleyka.it