Manolo Blahnik: in arrivo un docufilm sul re dei tacchi a spillo

Manolo Blahnik: in arrivo un docufilm sul re dei tacchi a spillo

Virginia Francesca Grassi
17 luglio 2017

Dopo il successo della mostra ospitata a Palazzo Morando, Manolo Blahnik si prepara a conquistare anche il grande schermo con un docu-film autobiografico che verrà presentato a New York il 15 settembre.

Si intitolerà “Manolo: the boy who made shoes for lizards” e si preannuncia un successo: la pellicola, diretta da Michael Roberts, sarà un vero omaggio al grande designer, le cui calzature hanno conquistato celeb e fashion victim in tutto il mondo. Indimenticata, ovviamente, la bella Carrie Bradshaw di “Sex and the City”.

La biopic, come anticipato dal regista, riunirà alcune interviste a nomi di spicco dello star system – Anna Wintour, John Galliano, David Bailey, Naomi Campbell, Rihanna, solo per citarne alcuni -, oltre a documenti d’archivio, svelando così l’incredibile dietro le quinte dell’universo Manolo Blahnik.

Saranno poi presenti alcuni spezzoni in cui sarà lo stesso designer a raccontarsi in prima persona; un dato piuttosto eccezionale, data la nota tendenza di Blahnik a tenersi lontano dai riflettori. “Sono un pasticcio davanti alla telecamera – ha raccontato – Ho chiesto a Michael che l’unica condizione per il film fosse di non essere filmato troppo. Preferisco che siano le persone a parlare di me – se lo desiderano“.