LAURA BIAGIOTTI

LAURA BIAGIOTTI

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale , intendono esprimere il proprio cordoglio alla Famiglia , ed a tutte le risorse umane del gruppo per la scomparsa di Laura Biagiotti , illustre testimone dell’ eccellenza del made in italy nel mondo

Laura Biagiotti lascia la figlia Lavinia , entrata in azienda nel 1997 e divenuta vice presidente dal 2005 .

La passione per la moda , la natura , l’arte , il golf , anima sicuramente anche Lavinia , che saprà coltivarla seguendo nuove strade , nel solco di quelle tracciate dai genitori.

Nel campo da golf della tenuta di Guidonia verrà disputata la prossima Ryder Cup.

Laura Biagiotti, 73 anni, romana, è stata definita dal New York Times The Queen of Cachemire, la “regina del cachemire”, per l’utilizzo di quella lana preziosa in quasi tutti i suoi abiti. Ed è stata anche la prima stilista italiana a sfilare a Pechino, alla conquista negli anni Ottanta di una Cina ancora tutta da scoprire. Con la figlia Lavinia, ha portato avanti e fatto conoscere in tutto il mondo, l’azienda di famiglia creata dalla mamma Delia , che cominciò , in pieno boom economico , con una sartoria in via Salaria .  Azienda che iniziò a decollare con la commessa delle divise delle hostess dell’Alitalia.

Legatissima alla Città Eterna , Laura Biagiotti ha anche dedicato una linea di profumi a Roma . La sua prima collezione è del 1966, quando firmò una linea prêt-à-porter per il coutirier delle e dagli inizi degli anni Ottanta viveva e lavorava nella campagna romana , vicino Guidonia , in un castello medievale , il Marco Simone , acquistato con il marito Gianni Cigna negli anni Settanta , che era subito diventato quartier generale suo e del suo staff .