Wednesday, June 28, 2017

BRIANZA PROTAGONISTA ESCLUSIVA E RISERVATA CENA ISTITUZIONALE CON PAOLO DEL DEBBIO

aprile 21, 2017 by redazione  
Filed under NEWS

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e cartacea , consolida e conferma , ancora una volta , la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , Golf – Lifestyle & Business , ha partecipato , su personale e diretto invito di Aurelio Biassoni , presidente Brianza Protagonista , rivestendo il ruolo esclusivo e fondamentale di media partner , ad una riservata ed esclusiva cena istituzionale di relazioni personali e professionali , svoltasi a Cesano Maderno nella splendida cornice della veranda del ristorante Il Fauno ubicata all’interno dell’ Hotel Parco Borromeo , struttura ricettiva di proprietà di Sergio ed Alessandro Cazzaniga , ( rispettivamente sindaco di Carate Brianza e Coordinatore Regionale Giovani Forza Italia  Lombardia ) riservata a 50 importanti imprenditori , dove ospite speciale è stato Paolo Del Debbio intellettuale , giornalista, filosofo e professore universitario in Scienze della Comunicazione allo IULM , noto giornalista e conduttore televisivo, recentemente alla guida delle trasmissioni Mediaset “Quinta Colonna” e “Dalla Vostra Parte”.

A introdurre la serata Aurelio Biassoni , presidente dell’associazione , che raccoglie una sessantina di imprenditori e liberi professionisti della Brianza e del Nord Milano : Biassoni ha preso spunto dall’ultimo libro di Paolo Del Debbio “Più etica nel mercato? L’Inganno di un Luogo Comune e le Responsabilità della Politica” per dialogare con lui anche sulla situazione e le prospettive della politica italiana oggi , nonché sugli scenari futuri del mondo dell’informazione, alla luce anche della recente legge di riforma dell’editoria .

Un focus particolare è stato dato anche al ruolo e alle dinamiche della televisione oggi , con Paolo Del Debbio che ha sottolineato come “noi vogliamo che i politici si confrontino con i problemi reali , della gente comune. Gente con cui ultimamente non sono troppo abituati ad avere rapporti . Noi vogliamo far sentire la voce delle persone , voce che per i politici purtroppo troppe volte suona come un fastidio , un ronzio nelle orecchie . Un buon programma televisivo oggi deve essere l’acufene nell’orecchio della politica” .

Alla serata è intervenuto anche Fabrizio Sala , vice presidente Regione Lombardia , tra i soci fondatori di Brianza Protagonista , che ha preso spunto dalla sua recente missione nella Silycon Valley per evidenziare alcune nuove opportunità di sviluppo per le imprese del territorio e per rimarcare come il tessuto imprenditoriale brianzolo sia ancora oggi sano , improntato a quei valori che devono essere di esempio e riferimento per l’intero Paese .

L’ incontro conviviale è stato anche una importante occasione finalizzata alla raccolta di fondi al fine di poter contribuire al sostegno di alcune famiglie in grave difficoltà per le quali Paolo Del Debbio ha avviato progetti di assistenza e aiuto concreto .

Aurelio Biassoni , nato a Saronno e residente a Cesano Maderno , 38 anni , laureato a pieni voti in Scienze Politiche , è giornalista professionista dal 2004 .

Ha iniziato l’attività giornalistica come collaboratore de “Il Cittadino di Monza e Brianza”, ha curato la comunicazione di numerosi Comuni e Enti funzionali della provincia di Milano , di Confcooperative Lombardia e Camera di Commercio , ha lavorato in Apilombarda , l’associazione regionale delle piccole e medie imprese, e I.D.I. Istituto Dirigenti Italiani , ha collaborato ad alcune produzioni giornalistiche di Mediaset , ha collaborato con l’ IFG Carlo De Martino di Milano .

Da una decina di anni svolge l’attività di consulente nel settore della comunicazione politica e istituzionale e dal 2001 è alle dipendenze di Regione Lombardia dove lavora nella Struttura Stampa del Consiglio Regionale .

Dal 2007 è componente del Consiglio Nazionale della FNSI Federazione Nazionale della Stampa Italiana , dove è stato rieletto nel 2011 entrando a far parte del coordinamento del Dipartimento Uffici Stampa .

Nel Maggio 2013 è stato eletto Consigliere Nazionale dell’ Ordine dei Giornalisti .

Presidente di alcune associazioni culturali e sportive , è stato anche amministratore comunale a Cesano Maderno , la sua città di origine , e tuttora ricopre tale incarico in un Comune bergamasco dell’ Alta Valle Seriana .