ERMANNO UMBERTO BASILICO PARTNER ED ILARIA GUIDANTONI REALIZZERANNO UN ESCLUSIVO DOSSIER SULLA TUNISIA

Ermanno Umberto Basilico , dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti , ed Ilaria Guidantoni , giornalista e scrittrice , realizzeranno un esclusivo speciale dossier dedicato alla Tunisia , pubblicato da Golf People Club Magazine , dove verranno descritte ed analizzate le più importanti caratteristiche peculiari di questo meraviglioso Paese , affrontando gli aspetti economici , fiscali , golfistici , turistici , sociali , culturali e storici .
Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e cartacea , consolida e conferma , ancora una volta , la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , Golf – Lifestyle & Business , ha partecipato , su invito ufficiale dell’ Ente Nazionale Turismo Tunisia , ad una esclusiva missione golfistico – commerciale , dedicata alle più importanti testate internazionali di settore e riservata a soli tre giornalisti di nazionalità italiana .
Golf People Club Magazine , è stata l’unica rivista italiana presente ufficialmente e direttamente con un proprio esponente di vertice , gli altri due giornalisti italiani che hanno preso parte alla manifestazione , Pietro Busconi classe 1950 ed Edoardo Granata , classe 1940 , entrambi soci AIGG Associazione Italiana Giornalisti Golfisti svolgono la propria attività in qualità di collaboratori esterni .
Ermanno Umberto Basilico , golfista e socio al Golf Club di Pinerolo , commercialista , componente del Comitato Scientifico di Golf People Club Magazine , già Consigliere dell’ Ordine dei Ragionieri Commercialisti , Esperti Contabili e Dottori Commercialisti di Monza , ha seguito l’intenso , impeccabile e prestigioso programma che si è sviluppato da Sabato 25 Marzo a Giovedì 30 Marzo 2017 osservando la seguente scaletta  :
Sabato 25 Marzo
Arrivo all’Aeroporto di Tunisi
Accoglienza e trasferimento per Port El Kantaoui.
Cena e pernottamento presso Hotel Green Park.
Domenica 26 Marzo
Visita e torneo al« Golf El Kantaoui »(Panorama)
Pranzo al« Golf El Kantaoui »
Visita della Marina Port El Kantaoui.
Cena e pernottamento.
Lunedi 27 Marzo
Partenza per Hammamet
Visita e torneo presso« Golf Citrus » (La Forêt)
Pranzo al « Golf Citrus »
Cena e pernottamento presso l’Hotel Sindbad .
Martedi 28 Marzo
Partenza per Tunisi, visita di Cartagine e Sidi Bou Saïd
Pomeriggio libero, (massaggio / hammam….)
Check in + Pranzo in Hotel The Résidence
Cena e pernottamento
Mercoledi 29 Marzo
Torneo al « Golf The Résidence » (finale)
Pranzo al « Golf The Résidence »
Cena di gala e Premiazioni
Prenottamento in Hotel
Giovedì 30 Marzo
Partenza per l’Aeroporto di Tunisi
Ermanno Umberto Basilico riveste , attualmente , il ruolo operativo e fondamentale di business partner in seno ad  una importante struttura professionale con sedi a Milano e Saronno , denominata Interprof Group , attiva e presente con filiali , succursali e corrispondenti a livello internazionale , composta da oltre 15 qualificati professionisti guidati da Alberto Bragagnolo , dottore commercialista e da Rosi Pantè , consulente legale .
Ilaria Guidantoni

Ilaria Guidantoni , studiosa di mediterraneità e cultura araba ; giornalista, blogger e scrittrice, si occupa di temi legati alla cultura del Mediterraneo soprattutto della sponda sud e del mondo arabo: dialogo tra le religioni, movimenti femminili e femministi; rilettura della storia e dei linguaggi mediterranei .

Fiorentina, vive e lavora tra Roma, Milano, la Toscana e Tunisi.
Laureatasi in Filosofia Teoretica all’Università Cattolica di Milano sul filosofo ebreo russo naturalizzato francese, Wladimir Jankélévitch, un Corso di Perfezionamento in Bioetica al Policlinico Gemelli di Roma, si è interessata di problemi legati alla corporeità, disagi e affettivi e disturbi del comportamento alimentare; e di tradizioni alimentari, saperi e sapori nel Mediterraneo (è sommelier A.I.S.).
E’ direttore del quotidiano culturale digitale Saltinaria.
Ha maturato un’esperienza di indagine e consulenza nello sviluppo del territorio in ambito di consulenza strategica, parlamentare e di giornalismo politico economico.
Già consulente di aziende, istituzioni, spa pubbliche tra cui una consulenza sul tema reti tra le città e politica ambientale del territorio alla Fondazione Censis; attività di consulenza ufficio studi per l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani; relazioni istituzionali per TECLA, associazione di cooperazione transnazionale locale ed europea; Fotocronache Olympia Publifoto; Assosegnaletica, Anita, Assistal e UIR di Confindustria; due mandati nel cda del Bic-Business Innovation Center della Regione Lazio; e Gruppo inEvoluzione.com.
Ha collaborato per molti anni con Tecniche Nuove Editore, Il Sole 24 Ore e la direzione di alcune riviste.
Ha pubblicato il saggio Vite sicure. Viaggio tra strade e parole (Edizioni della Sera, marzo 2010); la raccolta di poesie e racconti Prima che sia Buio, (Colosseo Grafica Editoriale, novembre 2010); l’instant book I giorni del gelsomino (P&I Edizioni, febbraio 2011); il romanzo verità Tunisi, taxi di sola andata (NO REPLY Editore, marzo 2012) e Chiacchiere, datteri e thé. Tunisi, viaggio in una società che cambia (Albeggi Edizioni – REvolution, 14 gennaio 2013). Ha pubblicato il racconto “Chéhérazade non abita qui” nel libro collettivo uscito il 25 novembre 2014 contro la violenza sulle donne, Chiamarlo amore non si può (Casa Editrice Mammeonline). Ha collaborato con il Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane nel Mondo (SERItaliAteneo, 2014). Per Natale 2014 è uscito il racconto “Mi chiamavano salice piangente” edito da Mammeonline. A gennaio 2015 sono usciti Marsiglia-Algeri Viaggio al chiaro di luna (Albeggi Edizioni) e Il potere delle donne arabe (Mimesis Edizioni); a maggio il romanzo Corrispondenze mediterranee, viaggio nel sale e nel vento e a dicembre Viaggio di ritorno. Firenze si racconta (Oltre Edizioni). Dal 19 maggio sono in libreria per Albeggi Edizioni la riedizione del libro sulla transizione tunisina, Senza perdere il coraggio. Tunisi, viaggio in una società che cambia e il pamphlet sul Mediterraneo Lettera a un mare chiuso per una società aperta presentati all’ultimo Salone del Libro di Torino.
Ha partecipato in rappresentanza dell’Italia a Tunisi al I Forum internazionale sulle identità multiple nell’area dell’Euro-Maghreb organizzato dalla Commissione Europea nel 2013. Ha ricevuto il riconoscimento della Giuria internazionale del premio per i Diritti Umani 2014, XVI edizione Salento porta d’Oriente, Omaggio a Nelson Mandela.
Sta lavorando alla traduzione dal francese del romanzo inedito in Italia Ebauche du père pour en finir avec l’enfance del poeta franco-algerino Jean Sénac.
Ermanno Umberto Basilico ritratto durante una gara di Golf di Beneficenza svoltasi al Golf Club Le Robinie di Busto Arsizio , vestito con la divisa ufficiale di Golf People Club Magazine realizzata in esclusiva da PAR 72 , azienda di abbigliamento tecnico sportivo presieduta da Giancarlo Savinelli .

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e cartacea , consolida e conferma , la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , Golf – Lifestyle & Business , risultando ospite speciale gradito ed ambito nei più esclusivi e prestigiosi avvenimenti sociali , sportivi , istituzionali , dove vengono elaborate concrete e reali sinergie al fine di concludere e rendere operativi contratti di partnership commerciale di importante rilevanza economica , destinate agli appartenenti alla specifica classe sociale degli high net worth individuals , cioè individui , persone fisiche che possiedono un patrimonio netto globale personale , immobile di residenza escluso , superiore al milione di dollari .

Ermanno Umberto Basilico , dottore commercialista e revisore ufficiale dei conti , ed Ilaria Guidantoni , giornalista e scrittrice , realizzeranno un esclusivo speciale dossier dedicato alla Tunisia , pubblicato da Golf People Club Magazine , dove verranno descritte ed analizzate le più importanti caratteristiche peculiari di questo meraviglioso Paese , affrontando gli aspetti economici , fiscali , golfistici , turistici , sociali , culturali e storici .
Ilaria Guidantoni

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e cartacea , consolida e conferma , ancora una volta , la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , Golf – Lifestyle & Business , ha partecipato , su invito ufficiale dell’ Ente Nazionale Turismo Tunisia , ad una esclusiva missione golfistico – commerciale , dedicata alle più importanti testate internazionali di settore e riservata a soli tre giornalisti di nazionalità italiana . Golf People Club Magazine , è stata l’unica rivista italiana presente ufficialmente e direttamente con un proprio esponente di vertice , gli altri due giornalisti italiani che hanno preso parte alla manifestazione , Pietro Busconi classe 1950 ed Edoardo Granata , classe 1940 , entrambi soci AIGG Associazione Italiana Giornalisti Golfisti svolgono la propria attività in qualità di collaboratori esterni .
Ermanno Umberto Basilico , golfista e socio al Golf Club di Pinerolo , commercialista , componente del Comitato Scientifico di Golf People Club Magazine , già Consigliere dell’ Ordine dei Ragionieri Commercialisti , Esperti Contabili e Dottori Commercialisti di Monza , ha seguito l’intenso , impeccabile e prestigioso programma che si è sviluppato da Sabato 25 Marzo a Giovedì 30 Marzo 2017 osservando la seguente scaletta  :
Sabato 25 Marzo Arrivo all’Aeroporto di TunisiAccoglienza e trasferimento per Port El Kantaoui.Cena e pernottamento presso Hotel Green Park.
Domenica 26 Marzo Visita e torneo al« Golf El Kantaoui »(Panorama)Pranzo al« Golf El Kantaoui »Visita della Marina Port El Kantaoui.Cena e pernottamento.
Lunedi 27 Marzo Partenza per HammametVisita e torneo presso« Golf Citrus » (La Forêt)Pranzo al « Golf Citrus »Cena e pernottamento presso l’Hotel Sindbad .
Martedi 28 Marzo Partenza per Tunisi, visita di Cartagine e Sidi Bou SaïdPomeriggio libero, (massaggio / hammam….)Check in + Pranzo in Hotel The RésidenceCena e pernottamento
Mercoledi 29 Marzo Torneo al « Golf The Résidence » (finale)Pranzo al « Golf The Résidence »Cena di gala e PremiazioniPrenottamento in Hotel
Giovedì 30 Marzo Partenza per l’Aeroporto di Tunisi  Ermanno Umberto Basilico riveste , attualmente , il ruolo operativo e fondamentale di business partner in seno ad  una importante struttura professionale con sedi a Milano e Saronno , denominata Interprof Group , attiva e presente con filiali , succursali e corrispondenti a livello internazionale , composta da oltre 15 qualificati professionisti guidati da Alberto Bragagnolo , dottore commercialista e da Rosi Pantè , consulente legale .

Ilaria Guidantoni
Ilaria Guidantoni , studiosa di mediterraneità e cultura araba ; giornalista, blogger e scrittrice, si occupa di temi legati alla cultura del Mediterraneo soprattutto della sponda sud e del mondo arabo: dialogo tra le religioni, movimenti femminili e femministi; rilettura della storia e dei linguaggi mediterranei .
Fiorentina, vive e lavora tra Roma, Milano, la Toscana e Tunisi.
Laureatasi in Filosofia Teoretica all’Università Cattolica di Milano sul filosofo ebreo russo naturalizzato francese, Wladimir Jankélévitch, un Corso di Perfezionamento in Bioetica al Policlinico Gemelli di Roma, si è interessata di problemi legati alla corporeità, disagi e affettivi e disturbi del comportamento alimentare; e di tradizioni alimentari, saperi e sapori nel Mediterraneo (è sommelier A.I.S.).
E’ direttore del quotidiano culturale digitale Saltinaria.
Ha maturato un’esperienza di indagine e consulenza nello sviluppo del territorio in ambito di consulenza strategica, parlamentare e di giornalismo politico economico.
Già consulente di aziende, istituzioni, spa pubbliche tra cui una consulenza sul tema reti tra le città e politica ambientale del territorio alla Fondazione Censis; attività di consulenza ufficio studi per l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani; relazioni istituzionali per TECLA, associazione di cooperazione transnazionale locale ed europea; Fotocronache Olympia Publifoto; Assosegnaletica, Anita, Assistal e UIR di Confindustria; due mandati nel cda del Bic-Business Innovation Center della Regione Lazio; e Gruppo inEvoluzione.com.
Ha collaborato per molti anni con Tecniche Nuove Editore, Il Sole 24 Ore e la direzione di alcune riviste.
Ha pubblicato il saggio Vite sicure. Viaggio tra strade e parole (Edizioni della Sera, marzo 2010); la raccolta di poesie e racconti Prima che sia Buio, (Colosseo Grafica Editoriale, novembre 2010); l’instant book I giorni del gelsomino (P&I Edizioni, febbraio 2011); il romanzo verità Tunisi, taxi di sola andata (NO REPLY Editore, marzo 2012) e Chiacchiere, datteri e thé. Tunisi, viaggio in una società che cambia (Albeggi Edizioni – REvolution, 14 gennaio 2013). Ha pubblicato il racconto “Chéhérazade non abita qui” nel libro collettivo uscito il 25 novembre 2014 contro la violenza sulle donne, Chiamarlo amore non si può (Casa Editrice Mammeonline). Ha collaborato con il Dizionario Enciclopedico delle Migrazioni Italiane nel Mondo (SERItaliAteneo, 2014). Per Natale 2014 è uscito il racconto “Mi chiamavano salice piangente” edito da Mammeonline. A gennaio 2015 sono usciti Marsiglia-Algeri Viaggio al chiaro di luna (Albeggi Edizioni) e Il potere delle donne arabe (Mimesis Edizioni); a maggio il romanzo Corrispondenze mediterranee, viaggio nel sale e nel vento e a dicembre Viaggio di ritorno. Firenze si racconta (Oltre Edizioni). Dal 19 maggio sono in libreria per Albeggi Edizioni la riedizione del libro sulla transizione tunisina, Senza perdere il coraggio. Tunisi, viaggio in una società che cambia e il pamphlet sul Mediterraneo Lettera a un mare chiuso per una società aperta presentati all’ultimo Salone del Libro di Torino.
Ha partecipato in rappresentanza dell’Italia a Tunisi al I Forum internazionale sulle identità multiple nell’area dell’Euro-Maghreb organizzato dalla Commissione Europea nel 2013. Ha ricevuto il riconoscimento della Giuria internazionale del premio per i Diritti Umani 2014, XVI edizione Salento porta d’Oriente, Omaggio a Nelson Mandela.
Sta lavorando alla traduzione dal francese del romanzo inedito in Italia Ebauche du père pour en finir avec l’enfance del poeta franco-algerino Jean Sénac.

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e cartacea , consolida e conferma , la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , Golf – Lifestyle & Business , risultando ospite speciale gradito ed ambito nei più esclusivi e prestigiosi avvenimenti sociali , sportivi , istituzionali , dove vengono elaborate concrete e reali sinergie al fine di concludere e rendere operativi contratti di partnership commerciale di importante rilevanza economica , destinate agli appartenenti alla specifica classe sociale degli high net worth individuals , cioè individui , persone fisiche che possiedono un patrimonio netto globale personale , immobile di residenza escluso , superiore al milione di dollari .