Saturday, October 21, 2017

Andrea Bricchi organizzatore Golf Charity a favore di save The Children al Golf Club Castell’Arquato

aprile 6, 2017 by redazione  
Filed under NEWS

Andrea Bricchi organizzatore Golf Charity a favore di save The Children al Golf Club Castell’Arquato

Magdalena Ivanova Georgieva direttore Golf Club Castell’Arquato .

Il 17 Giugno prossimo, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna e di Confindustria Piacenza, organizzeremo una gara di golf e una cena di gala, per beneficenza, presso il circolo golf di Castell’Arquato.

A un ora di macchina da Milano e solo dieci minuti dall’uscita dell’autostrada di Fiorenzuola (PC), si trova il circolo di Golf di Castell’Arquato.

Un percorso 18 buche che si sviluppa sulle spettacolari colline piacentine dove non è difficile durante un “giro”, incontrare esemplari della fauna locale come caprioli, volpi, aironi e addirittura qualche cinghiale.

Ancora oggi il campo è attraversato da una stradina sterrata che fino agli anni ’90 grazie ad un trenino su rotaia portava alle terme di Bacedasco; una passeggiata accessibile molto suggestiva in mezzo al verde delle seconde nove buche che attira anche molti non giocatori in cerca di relax.

Il circolo gode di un ambiente molto famigliare grazie ai suoi soci “storici” e alla politica adottata dalla proprietà che da sempre si prodiga per far conoscere ai più giovani delle scuole limitrofi questo stupendo gioco/sport. Sono infatti una quarantina gli atleti junior dai 4 ai 17 anni appartenenti al Club dei Giovani che tutte le settimane giocano sul percorso insieme ad una ventina di adulti che hanno costituito un “simpatico” Club dei G…..enitori.

All’interno del circolo oltre al ristorante Nona Buca che propone piatti tipici locali e ottimi menù di pesce, una foresteria con dodici confortevoli appartamenti, di cui la metà con cucina e terrazzini che si affacciano sul Green della buca nove, permettono soggiorni/vacanza per indimenticabili momenti di golf e visite alle bellissime cittadine limitrofi. Uscendo dal circolo molti sono i paesi in stile medievale e i ristoranti tipici che meritano di essere visitati.

Insomma il Golf Club Castell’Arquato, col Presidente Fabrizio Battanta, la direttrice Magdalena Ivanova e tutto il suo personale vi aspettano per trascorrere insieme momenti indimenticabili.

All’evento parteciperanno molte celebrities, tra cui sportivi, giornalisti, personaggi del mondo della televisione e della radio, politici e personaggi del mondo dell’economia, oltre a chi vorrà iscriversi per aiutarci. Il ricavato di gara, cena e asta di beneficenza, al netto delle spese, sarà devoluto a Save The Children, per la campagna “illuminiamo il Futuro”, www.illuminiamoilfuturo.it, che ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa in Italia, offrendo ai bambini delle periferie italiane più carenti di servizi per l’infanzia il sostegno dopo-scolastico, la possibilità di praticare uno sport, suonare uno strumento musicale, leggere libri, visitare un museo e di giocare in uno spazio sicuro.

Sarà una gara stableford, 2 categorie, con premi per i primi 5 classificati di ogni categoria, il primo lordo, senior, lady e juniores. Avremo un driving contest e 3 nearest to the pin. Per chi non gioca a golf significa che non premieremo solo i più bravi sull’insieme delle 18 buche, premieremo anche chi riuscirà a mandare la palla più lontano con un solo colpo e chi riuscirà a avvicinarsi di più alla bandiera con il primo colpo in un PAR 3. Inoltre Lamborghini, che ci sostiene come sponsor e che colgo l’occasione per ringraziare, metterà a disposizione una nuovissima Aventador S per una settimana, per chi facesse hole in one.

Molti ci manderanno qualcosa da mettere all’asta, per beneficenza. Leo Messi, Manassero, Valentina Vezzali, Bologna, Juventus e molti altri.

Tra gli sponsor abbiamo Brooks Brothers, Berlucchi, che ci fornirà bottiglie per l’aperitivo, e altri noti brand commerciali. Avremo la PDA golf school del mio allenatore, Paolo De Ascentiis, che ci sostiene anche dal punto di vista tecnico. durante tutta la giornata sarà possibile, con una piccolissima offerta, provare a tirare qualche pallina, sotto la sua supervisione. E metterà in palio, durante la serata, un golf clinic per 10 persone, estratte tra i presenti alla cena.

Siamo anche partner della prestigiosa Silver Flag, raduno di auto da corsa di lusso, soprattutto Ferrari, quest’anno, che si svolgerà in contemporanea a fianco a noi e avrà un’affluenza complessiva di non meno di 3000 persone, molte delle quali faranno un passaggio anche da noi.

Alla serata canterà Rudy Zerbi e ci saranno molti amici, molte persone speciali. Quelli che hanno già confermato la loro presenza sono Ivan Zazzaroni, Claudio Chiappucci, Daniele Massaro, Alessandro Bonan, Gennaro di Napoli, Tiziano Crudeli, Massimo Giovannelli e uno chef famosissimo, che ha in serbo una sorpresa!

E non è il solo, sveleremo le più importanti sorprese poco a poco. E molti altri amici famosissimi saranno con noi.

Molte testate nazionali stanno scrivendo di noi e saranno nostri media partner come Affari Italiani e Golf People Club Magazine .

Per ogni dettaglio seguiteci sui nostri social, cioè la pagina FB “Golf Charity Italia”, il sito del Golf Castell’Arquato, e i profili Twitter @golforcharitaly e @andreabricchi77.