Dietro ogni immagine c’è una storia nell’Irelands’ Ancient East

Dietro ogni immagine c’è una storia nell’Irelands’ Ancient East

I magnifici paesaggi dell’Ireland’s Ancient East racchiudono oltre 5000 anni di storia.

Monumenti preistorici, magnifici castelli, maestose dimore storiche, animate piazzette medievali: ovunque, racconti appassionanti si armonizzano perfettamente con le sensazionali immagini offerte dal paesaggio.

Qui tutto ha una storia singolare da raccontare, capace di evocare memorie, significati e riflessioni: scopritele attraverso un passato che ancora riecheggia nella cultura irlandese del presente.

La preistorica Newgrange è un gioiello della corona dell’Ireland’s Ancient East. Risalente al 3200 a. C. e più antico delle Piramidi di Giza, lo spettacolare tumulo è allineato cosmicamente con il solstizio d’inverno.

Il miglio medievale di edifici storici e stradine acciottolate è coronato dal glorioso Kilkenny Castle. Oltre alla storia, la città vanta una scena vivace e moderna, all’avanguardia nelle arti e artigianato irlandesi, nonché un’offerta allettante di ottimi ristoranti, pub e boutique.

Una meta da non perdere è Glendalough, uno dei siti monastici più importanti d’Irlanda. Annidato in una valle verdeggiante fra le più belle del paese, nella contea di Wicklow, il sito cristiano fu fondato da St Kevin nel VI secolo. Malgrado gli attacchi vichinghi, il monastero prosperò finché non fu distrutto dai Normanni nel 1214.

Powerscourt House and Estate è uno dei grandi tesori d’Europa e una delle tenute più famose d’Irlanda. Situata nelle Wicklow Mountains, non lontano da Dublino, questa dimora palladiana è intrisa di storia irlandese e offre una quantità di attrazioni, nonché spettacolari e vasti giardini.

Castletown House, un importante esempio del retaggio architettonico irlandese, è la più grande e antica dimora in stile palladiano del paese. Visitarla per scoprire la sua storia e i suoi giardini significa trascorrere una perfetta giornata nella contea di Kildare.

L’affascinante cittadina portuale di Cobh, nella contea di Cork, è caratterizzata da case dai vivaci colori ed è indissolubilmente legata alla storia marittima, al Titanic e all’emigrazione irlandese. Visitate St Colman’s Cathedral, alta sulla collina, e scoprite le molte storie di coloro che partirono da qui.

Sede di un famoso festival delle ostriche, Carlingford è un villaggio semplicemente delizioso. Tra le rovine medievali e le case imbiancate a calce, il vivace centro pullula di simpatici pub, ristoranti di pesce, eccentriche boutique e paesaggi mozzafiato sul Carlingford Lough.