AMERICAN AIRLINES SPONSORIZZA LA DECIMA EDIZIONE DEL ROMAFICTIONFEST

AMERICAN AIRLINES SPONSORIZZA LA DECIMA EDIZIONE DEL ROMAFICTIONFEST

Milano, Italia – American Airlines, la più grande compagnia aerea al mondo che nel corso del 2015 ha trasportato oltre 200 milioni di passeggeri, dopo la Festa del Cinema di Roma sostiene la decima edizione del RomaFictionFest.

A testimonianza dell’attenzione che la compagnia aerea ha per l’Italia, American Airlines ha scelto di essere Official Carrier dell’importante evento capitolino per l’edizione 2016. Il ruolo di Official Carrier prevede l’impegno da parte della compagnia nel supportare il RomaFictionFest agevolando gli spostamenti che l’organizzazione prevede tra l’Italia e gli Stati Uniti.

La decima edizione del RomaFictionFest, la cui Direzione Artistica è stata affidata al noto regista cinematografico Giuseppe Piccioni, si svolgerà dal 7 all’11 dicembre presso il The Space Cinema Moderno, situato a Roma in Piazza della Repubblica.

“Sono entusiasta dell’accordo di sponsorizzazione tecnica che American Airlines ha stipulato con il RomaFictionFest. Tale impegno sottolinea ancora una volta l’attenzione che American ha per il nostro paese. Decidere di sostenere una fondazione di questo rilievo rafforza ulteriormente la cooperazione culturale tra Stati Uniti e Italia”, ha dichiarato Roberto Antonucci, Direttore Commerciale per il Sud Est Europa e Legale Rappresentante per American Airlines Italia.

American Airlines ha operato nella stagione estiva 2016 ben quattro collegamenti giornalieri diretti dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) verso New York (JFK), Chicago (ORD), Philadelphia (PHL) e Charlotte (CLT). La prossima stagione estiva prevede l’aggiunta di un quinto collegamento giornaliero che opererà direttamente dall’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO) verso Dallas – Fort Worth (DFW), l’Hub principale della compagnia dal quale American opera oltre 800 voli al giorno.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si prega di visitare il sito www.americanairlines.it

Su American Airlines Group

American Airlines e American Eagle offrono una media di 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre 1.000 destinazioni e opera circa 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines