Banco Popolare e Digital Magics: 1 milione di Euro per startup e innovazione

Banco Popolare e Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), stringono un accordo per un finanziamento a medio / lungo termine per 1 milione di euro.

Nell’ambito dell’accordo concluso con il Fondo Europeo degli Investimenti (EIF) riguardante lo strumento di garanzia INNOVFIN SME GUARANTEE, supportato dal Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (EFSI), il Banco Popolare ha erogato un finanziamento a medio lungo termine di 1 milione di euro a Digital Magics a copertura del fabbisogno finanziario connesso ai consistenti investimenti in Ricerca e Innovazione compiuti dall’azienda.

Grazie alle risorse finanziarie di Banco Popolare, Digital Magics affiancherà i giovani talenti e creatori, per la nascita e lo sviluppo di neoimprese digitali, e sosterrà le imprese italiane locali con i programmi di Open Innovation, per innovare processi interni, prodotti e servizi grazie alle startup innovative.

Con questa operazione il Banco e l’incubatore quotato in Borsa avviano una relazione strategica sui temi dell’innovazione, contribuendo alla crescita economica e digitale delle imprese e dei territori.