ITALIAN FOOTGOLF MASTERS: IL NORD EST FA INCETTA DI TITOLI

ASD Footgolf Vicenza sempre sul pezzo, a Firenze Lappo è terzo

ITALIAN FOOTGOLF MASTERS: IL NORD EST FA INCETTA DI TITOLI

Sabato si chiude anche il Trofeo Footgolf Vicenza a Peschiera (VR)

Da sempre il nord est d’Italia è ritenuta un’area a fortissima vocazione produttiva, in grado di esprimere nomi al top tra le aziende leader in numerosi settori.

A queste, da oggi, si affianca anche il mondo del footgolf che nella stagione ancora in corsa ha dimostrato di saper produrre talenti e vittorie e su vittorie.

Ultima nell’ordine è stata quella messa a segno dalla rappresentativa Nord-Est di casa AIFG alla 2.a edizione dell’Italian Footgolf Masters.

I 120 top player espressi dai 5 campionati interregionali disputatisi quest’anno, si sono affrontati in un torneo all’ultima buca sul green dell’UNA Golf Club di Poggio dei Medici (FI).

Ad avere la meglio su tutti è stato Fabio Mazzer (Goldtouch FG Club), che ha chiuso le 18 buche in 60 colpi, davanti al compagno di squadra Marco Pavan (62 colpi) e al portacolori della rappresentativa Centro-Nord, Luca Prampolini (Ghirlandina Footgolf Modena) che ha chiuso con 64 colpi.

Finisce ai piedi del podio per un soffio il vicentino Andrea Lappo, che ha completato con un -8 la sua gara, a pari merito proprio con lo stesso Prampolini e con Alessandro Cappelletto (Banda del Buco FG).

In gara in maglia biancorossa c’erano anche Diego Albertini e Gianluca Volpato, entrambi in 31.a piazza a -2 insieme ad altri 7 giocatori, mentre Francesco Baggio chiude in 59.a posizione a +2.

Mirco Favero (Footgolf Pordenone) si aggiudica invece il titolo Over45 in 65 colpi. Master Femminile che va invece a nord ovest con Giovanna Calabrese (Footgolf VCO 1), per rimanere invece nel Triveneto per i nuovi titoli Juniores e Giovanissimi, che vanno rispettivamente ad Alberto Muzzin (Footgolf Pordenone) e Giovanni Bortolussi (Footgolf Junior).

Con una somma di 534 colpi, quindi, il team Nord-Est si aggiudica la vetta della classifica tra le rappresentative, seguito a 576 colpi dal Centro-Sud, quindi Centro-Nord a 581 colpi, Nord-Ovest a 606 colpi e Sud a 636 colpi.

In casa Footgolf Vicenza si avvicina nel frattempo il recupero dell’ultimo impegno targato Trofeo Footgolf Vicenza, che andrà in scena questo sabato, 29 ottobre, dalle 14.00 al Golf Club Paradiso del Garda di Peschiera (VR). Per gli interessati, il mattino sarà possibile anche effettuare il test del campo di gara a partire dalle ore 10.00. Accanto alle immancabili bottiglie di bollicine, in palio ci saranno quasi 1.000 euro in buoni acquisto per i vincitori della kermesse.

La prossima settimana, invece, toccherà al 1.o Italian Team Challenge. Appuntamento il 5 e 6 novembre al Golf Cà del Moro di Pontremoli (MS) con Vicenza già assegnata allo scontro con il Footgolf Brianza in gara 1.

News e informazioni sono disponibili all’indirizzo www.footgolfvicenza.com.