In slitta con gli husky tra le nevi dell’Engadina. La proposta di Kulm Hotel e Grand Hotel Kronenhof per le feste natalizie

In slitta con gli husky tra le nevi dell’Engadina

La proposta di Kulm Hotel St. Moritz e Grand Hotel Kronenhof di Pontresina per le feste natalizie

St. Moritz/Pontresina, Ottobre 2016 – Guidare una slitta trainata dagli husky sulle candide distese dell’Engadina, per un emozionante percorso nella natura come veri e propri musher lapponi.

È questa la proposta di Kulm Hotel St. Moritz e Grand Hotel Kronenhof di Pontresina per gli ospiti che soggiornano almeno una notte presso uno dei due resort a partire dal 2 dicembre 2016 e fino all’8 gennaio 2017.

La proposta prevede un corso accelerato, finalizzato all’apprendimento della storia di questo non più comune mezzo di trasporto e delle tecniche di guida, preparandosi così a vivere l’avventura con la giusta prudenza. In questa fase preliminare, ogni ospite avrà anche modo di capire e apprezzare lo speciale rapporto che si instaura con i cani slitta, calandosi in una vera e propria esperienza da film.

Per essere trainata, una slitta ha bisogno di sei cani e ognuna trasporta solo due persone, passeggero e conducente. Gli husky adorano correre sulla neve, sono velocissimi e chi guida deve avere bene a mente i comandi da dare ai cani, come impostare una curva e come frenare.

La partenza del percorso in slitta, della durata complessiva di due ore, avrà luogo presso la stazione della funivia del Diavolezza, da dove si procederà con l’esplorazione del Passo Bernina, che mette in comunicazione la Valtellina con l’Alta Engadina. Una regione unica nel suo genere, che offre a grandi e piccini 350 chilometri di piste per lo sci alpino nei quattro comprensori di Corvatsch, Silvaplana, Corviglia e Diavolezza. 150 sono i chilometri di piste dedicati allo sci di fondo in uno scenario caratterizzato da boschi di conifere e laghi ghiacciati. Non mancheranno infine occasioni per praticare snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, snowkiting, polo sul lago ghiacciato, ciaspolate e trekking per raggiungere i rifugi d’alta quota, dove poter gustare un piatto caldo tipico.

I costi della proposta, comprensiva di teoria e di due ore di escursione in slitta, sono:

  • CHF 1.200,00 per una persona su una slitta
  • CHF 600,00 per due persone su una slitta (di cui un conducente)
  • CHF 300,00 per quattro persone su due slitte (di cui due conducenti)

Kulm Hotel St. Moritz e Grand Hotel Kronenhof di Pontresina danno la possibilità di provare questa emozionante avventura anche a chi non riuscirà a soggiornare durante le feste natalizie e quindi dopo l’8 gennaio 2017 e fino a Marzo 2017 a seconda delle condizioni meteo.

(Comunicato stampa e foto in allegato).

Resto a completa disposizione per ulteriori informazioni e/o immagini.

Giulia


VERINI & ASSOCIATI
CORPORATE AND FINANCIAL COMMUNICATION
Corso Monforte, 13 – 20122 Milano
Tel +39.02.45395507 – Fax +39.02.45395520

www.verinieassociati.com

Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.
The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.