Oscar di Bilancio 2016 – Al via le candidature della 52° edizione

Oggetto: Candidatura per la 52° edizione dell’Oscar di Bilancio 2016

Le scriviamo per annunciarle l’edizione 2016 del Premio Oscar di Bilancio, lo storico concorso promosso e organizzato da FERPI, che da oltre cinquant’anni premia le imprese più virtuose nelle attività di rendicontazione finanziaria e nella cura del rapporto con gli stakeholder.

L’iniziativa, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ha il fine di contribuire al costante miglioramento del livello di comunicazione della reportistica societaria.

Il Premio non viene infatti assegnato a chi ha dimostrato le migliori performance economiche, bensì ai soggetti che sono stati in grado di comunicare e motivare in modo chiaro e trasparente i risultati raggiunti, siano essi positivi o negativi. Viene soprattutto riconosciuta la capacità di renderli fruibili a tutti i pubblici di riferimento.

Ci auguriamo di poter contare sulla vostra partecipazione, perché dal confronto siamo certi nasca l’ambizione a migliorare. Un approccio molto importante per superare la particolare congiuntura economica affrontata dal nostro Paese.

Partecipare è semplice e gratuito. È sufficiente inviare alla Segreteria del Premio – Via Lentasio 7, 20122 Milano – entro il 20 settembre il bilancio economico e di sostenibilità (due copie), o in versione digitale tramite supporti usb, così come indicato nel Regolamento allegato e reperibile sul sito www.oscardibilancio.org. Entro la data di scadenza dei termini dovrà essere inoltre inviata copia della scheda di partecipazione compilata. Nel mese di agosto la ricezione delle documentazioni sarà possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30, la prego di specificarlo nell’invio.

Sono certo che la sua società sceglierà di partecipare a questa nuova edizione dell’Oscar di Bilancio 2016. La Cerimonia di Premiazione, a cui lei è naturalmente invitato, si terrà il 29 novembre 2016 a Milano, presso la sede di Borsa Italiana.

Con i miei più cordiali saluti,
Gianluca Comin
Segretario Generale Oscar di Bilancio
In allegato:

  • Il documento di candidatura della società, con indicati i materiali richiesti in sede di sottomissione
  • Il regolamento dell’Oscar di Bilancio 2016

Seguici su twitter @OscardiBilancio