Barcelò La Bobadilla: Benvenuti nel turismo creativo

Comunicato stampa
Barcelò La Bobadilla: Benvenuti nel turismo creativo
“Scegli un solo padrone: la natura”: Rembrandt
21 luglio 2016. Ecco un nuovo modo di viaggiare: il turismo creativo.
Il fiore all’occhiello dello “slow travel” in Spagna è Barceló La Bobadilla 5* GL, (appartenente anche all’esclusiva rosa dei “The Leading hotels od the world”) che, in collaborazione con una delle artisti più promettenti del Paese, Nuria Blanco, offre un’attività unica.
Gli ospiti dell’hotel Barcelo La Bobadilla avranno, infatti, la possibilità di imparare a dipingere piatti in terracotta, attraverso piccoli laboratori. Un’arte secolare, che, per la prima volta, sarà insegnata in un’irripetibile cornice paesaggistica da una famosa artista.

Turismo creativo

Barceló La Bobadilla Hotel, solo 67 camere ed è immerso in una spettacolare tenuta di 350 ettari. Un rifugio da sogno per qualsiasi persona che anela di trovare il silenzio, ascoltare il canto degli uccelli e sperimentare un modo calmo e piacevole di viaggiare. Questo è il luogo perfetto per aggiungere, alla vasta gamma di esperienze di viaggio che il posto offre, anche un’attività che è in linea con la natura “slow” di questa località.
Seguendo la crescente febbre del “fai da te “e dei trend che portano al contatto con la natura, Barceló La Bobadilla ha progettato un laboratorio di “turismo creativo” durante il quale  gli ospiti possono imparare a dipingere la ceramica.

Il lusso è nella personalizzazione

La nostalgia crescente del “fatto su misura” è un altro dei segni che riflettono il gusto dei consumatori per i prodotti e servizi personalizzati.
Nuria Blanco insegnerà agli ospiti, con la delicatezza necessaria in questa arte, tutti i  passi per la creazione di pezzi unici da portare a casa in ricordo di questa genuina esperienza. Con le competenze apprese, gli ospiti potranno scoprire un talento o una passione per questa arte e, perché no, progettare e decorare un  proprio servizio di terracotta o ceramica…

Benefici per la salute

La pittura non solo aiuta a esprimere i propri sentimenti e le emozioni, ma comporta anche una serie di benifici collaterali.  Concentrarsi su un compito creativo e dimenticare tutti i problemi, anche se brevemente, è un ottimo modo di staccarsi completamente da stress e preoccupazioni.
La mente si concentra sulla creazione e mette la modalità multi-task da parte. Prima di tutto l’esecuzione richiede uno stato mentale sereno in cui non c’è spazio per i pensieri o preoccupazioni stressanti.
Inoltre, migliora la memoria, l’immaginazione e aumenta l’intuizione.
Infine, la pittura stimola entrambi gli emisferi del cervello, utilizzando prima il lato sinistro, che si occupa di pensieri logici e razionali, per poi coinvolgere il lato destro, che si occupa di creatività ed emozioni.

Quando: tutti  i week end
Costo del workshop: 25€ per 2 ore
Posti limitati: labobadilla.info@barcelo.com

*Costo del soggiorno per 2 persone: una notte con prima colazione da 357,00 Euro – 6 notti con prima colazione a partire da 2.034,00 Euro.

Per ulteriori informazioni:

Press Way per Barceló Hotels. Telefono: + 39 02 367 950 54
Tiziano Pandolfi (+ 39 338 68 20 776) /  Paola Calore (+ 39 345 7058975)
Barceló Hotels & Resorts: Alvaro Pacheco