Hotel Carlton St. Moritz by Carlo Rampazzi

Hotel Carlton St. Moritz by Carlo Rampazzi

Nella sua attività di Interior Designer, l’architettoCarlo Rampazzi è spesso chiamato a ridisegnare gli interni di alberghi al top di categoria.
Hotel di lusso come l’Eden Roc di Ascona, il Carlton di St. Moritz, il Tschuggen di Arosa, il Bülow Palais di Dresda, sono l’esempio del suo stile personale e unico.
Le sue stanze hanno un concept diametralmente opposto a quello normalmente realizzato negli hotel di tutto il mondo.
Solitamente si cerca di ricreare all’interno di una camera d’albergo un’atmosfera che sia il più possibile simile a quella di una abitazione privata, utilizzando gli schemi di vita tipici della maggioranza delle persone. Si individuano elementi neutri, validi per tutti e che richiamino le usanze e le abitudini più comuni e ricorrenti, al fine di far sembrare la camera una riproduzione del proprio ambiente, traslato in un altro angolo del mondo.
Egli, invece, interpreta gli spazi come luoghi di sogno in cui il viaggiatore deve entrare e vivere la sua esperienza di viaggio.
Rampazzi gioca con i colori e i materiali e il cliente si trova davanti l’inaspettato, il sogno, un vortice di emozioni nuove e positive; la parola “normalità” non esiste più e il tempo smette di segnare il ritmo frenetico della vita di tutti i giorni. Come una droga, gli ambienti dell’ospitalità innescano un meccanismo di dipendenza, un desiderio di rivivere l’esperienza, il “viaggio”.
Anche gli impersonali corridoi di accesso alle camere devono essere luoghi piacevoli e ciò si ottiene tramite l’uso del colore, della decorazione e della luce.
“Non accetto assolutamente il detto che in hotel bisogna sentirsi come a casa propria. Se devo sentirmi come a casa…rimango a casa, perchè dovrei viaggiare?”, afferma categoricoCarlo Rampazzi, “Bisogna suscitare nei clienti il desiderio di ripetere l’esperienza: il ritorno a casa deve essere vissuto non con un senso di sollievo, ma con un senso di perdita e rimpianto per ciò che si è lasciato. E desiderare di tornare ancora”.

Album Facebook

Testi e foto in alta risoluzione

We love conversations, let’s connect on the social net
#ogsisthenewred


OGS
Public Relations

OGS
Exhibition Design

OGS
Twitter

OGS
Linkedin

OGS
Instagram

OGS
YouTube
OGS Srl – Organizzazione Gestione Servizi
CEO Marilena Puppi
Public Relations
Via Koristka, 3
20154 Milano
Ph.  +39 02 3450605
Fax  +39 02 3490842
www.ogs.it
info@ogs.it
Spaces and Exhibition Design
Via Koristka, 3
20154 Milano
Ph.  +39 02 99020168
Fax  +39 02 3490842
www.ogs.it
info.allestimenti@ogs.it
Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Italian Headquarter. Si prega di riconfermare il proprio interesse nel ricevere mail da noi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui
Questo messaggio è stato inviato a stefano.masullo@golfpeople.eu da ufficio.stampa@ogs.it

Cancellati | Gestione Sottoscrizione | Inoltra Mail | Segnala Abuso

Italian Headquarter, Milano, Lombardia 20154, Italy