IBL BANCA: al via, domenica 29 maggio, la prima edizione del torneo IBL BANCA GOLF TOUR.

COMUNICATO STAMPA

IBL BANCA: al via, domenica 29 maggio, la prima edizione del torneo IBL BANCA GOLF TOUR.

4 le tappe in giro per l’Italia da Roma a Novara. La finale si terrà a ottobre in Maremma all’Argentario Golf Resort&SPA.

IBL Banca, capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca, presenta la prima edizione dell’IBL BANCA GOLF TOUR, torneo di golf che prevede 4 tappe in esclusivi circoli italiani e la finale, in Maremma, presso l’Argentario Golf Resort&SPA.

La prima tappa è prevista domenica 29 maggio a Roma presso il Circolo del Golf Roma Acquasanta.

Seguiranno le tappe del 18 giugno a Novara presso il Golf Club Castelconturbia, il 28 agosto a Chieti presso il Miglianico Golf Club e Country Club e infine il 2 ottobre a Milano presso il Golf Club Castello Tolcinasco.

Il torneo, suddiviso su 3 categorie nette, si articola in 4 prove più tappa finale, ognuna delle quali si gioca sulla lunghezza di 18 buche Stableford.

Il regolamento prevede premi per il primo e il secondo netto per categoria e per il primo lordo assoluto oltre che per il primo Seniores e per il primo Ladies. Sono inoltre previsti due premi speciali: Nearest to the Pin e Hole in One.

I primi classificati netti di categoria per ogni tappa si qualificheranno per la finale che si svolgerà in autunno presso l’Argentario Golf Resort&SPA.

In allegato anche il programma di dettaglio.

******

IBL Banca è la capogruppo di un gruppo bancario italiano leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, al primo posto per flussi finanziati netti con una quota di mercato del 16,7% e al secondo posto per impieghi consumer totali con una quota dell’11% al 31 marzo 2016 (Fonte Assofin).

Il Gruppo IBL Banca è presente su tutto il territorio nazionale con una rete distributiva diretta costituita da 49 unità territoriali e una rete indiretta di 77 partner che comprendono 8 network bancari con oltre 825 filiali, 30 mediatori creditizi, 17 intermediari finanziari e 22 agenti.

L’istituto, nato nel 1927 con il nome di Istituto di Credito agli Impiegati, si è trasformato in banca nel 2004 ed in gruppo bancario nel 2008 ed è oggi in Italia in grado di presidiare internamente e direttamente l’intera catena del valore dei finanziamenti tramite cessione del quinto.

Il portafoglio clienti del Gruppo IBL Banca è focalizzato principalmente su clientela appartenente al settore pubblico, statale oltreché da pensionati.

Il Gruppo nel tempo ha ampliato la sua offerta con prodotti di raccolta, in particolare conti deposito, con prodotti assicurativi e con altri prodotti finanziari, anche tramite lo sviluppo di partnership con primari operatori terzi.

Il settore della CDQ, che nel 2015 si è attestato a circa 4.5 miliardi di euro per erogato netto, fa parte del più ampio comparto del credito al consumo che è arrivato ad avere in Italia al 31 dicembre 2015 una dimensione di 52,3 miliardi di euro (Fonte Assofin).

Allegra Ardemagni

Senior Consultant

Barabino & Partners

e-mail: a.ardemagni@barabino.it

Tel.: 06/679.29.29

Cel.: 339/45.06.144