COMUNICATO STAMPA – L’hard’n roll della James Band sabato a La Tela

L’hard’n roll della James Band sabato a La Tela

Il 7 maggio, nell’osteria sottratta alla criminalità organizzata a Rescaldina (MI), il power trio farà
un viaggio nella storia del rock dalle origini ai giorni nostri. Ingresso libero

Sarà la James band –Licenza d’incidere l’ospite musicale di sabato 7 maggio alla Tela di Rescaldina (Strada Saronnese, 31). Nato nel 1993, il progetto “James Band “ si propone al pubblico con l’energia di un power trio esclusivamente hard ’n roll. Il repertorio della formazione composta da Gabriele Ferrè (voce, chitarra, banjo e armonica), Francesco Borghi (voce, basso), Roberto Picozzi (cori, batteria e percussioni) abbraccia la storia del rock dagli anni ’50 ai giorni nostri , passando da Frank Sinatra agli AC/DC, proponendo cover di grandi classici rivisitate in chiave del tutto personale e originale.
Nel corso degli anni il nucleo originario della James Band è rimasto immutato, con i fondatori Gabriele Ferrè e Francesco Borghi, rispettivamente chitarrista cantante e bassista cantante, a tracciare la rotta musicale cercando di gestire al meglio i numerosi cambi di formazione nella sezione ritmica, ruolo nel quale si sono avvicendati diversi musicisti, alcuni di rilievo internazionale come Lio Mascheroni, batterista dei Vanadium punta di diamante dell’hard-rock italiano degli anni Ottanta con diversi LP all’attivo e concerti in tutta Europa, che ha militato nel gruppo per un periodo di circa due anni e ha caldeggiato l’ingresso nella band dell’attuale batterista Roberto Picozzi. Con l’ingresso del nuovo drummer, la band ha trovato un equilibrio e la giusta stabilità per proseguire nel progetto musicale originale, ma mossi anche dal desiderio di proporre musica in locali più piccoli. Proprio con l’intento di sperimentare situazioni musicali in contesti differenti e più intimi ha preso vita nel 2012 il progetto Acoustic Power Trio.

In allegato foto in bassa del logo della James Band; per scaricare file in alta cliccare sul seguente link:

http://www.eoipso.it/include/comunicati/getfile.cfm?file_ID=2270

L’inizio del concerto è alle 21.30. L’ingresso è libero

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)

cell. 328 6845452

www.osterialatela.it

Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/

Info per la stampa: Eo Ipso Srl

Marco Calini mcalini@eoipso.it – 339/1544973

http://www.eoipso.it/ Seguici su: facebook e twitter