FABIO ROTELLA INAUGURA CON UNA RISERVATA ED ESCLUSIVA MANIFESTAZIONE IL NUOVO SHOW ROOM DI FUDA MARMI A MILANO

Golf People Club Magazine , consolida e conferma , la leadership nel proprio segmento di mercato , risultando l ‘ ospite speciale nei più esclusivi e prestigiosi avvenimenti sociali , sportivi , istituzionali , invitato personalmente da Fabio Rotella , architetto di fama internazionale e protagonista di una esclusiva intervista di copertina che verrà pubblicata nel Numero 10 della rivista , ha partecipato , attraverso la presenza di Stefano Masullo , direttore responsabile Golf People Club Magazine , alla esclusiva e riservata serata di inaugurazione dello show room Fuda Marmi di Milano ubicato a Brera , nel cuore della città , in via Cavalieri del Santo Sepolcro angolo via Solferino , svoltasi Mercoledì 23 Marzo 2016 .

Un viaggio spazio-temporale tra decorazione,  storia e lapidei , questo è il pensiero creativo alla base del progetto del nuovo showroom milanese  firmato da Fabio Rotella , art director di Fuda Marmi .

Identità , sartorialità e cultura del marmo , tra gli elementi principali nell’ideazione del concept di un luogo dedicato a mettere in evidenza l’alta qualità dei materiali , alla scoperta delle infinite possibilità di scelta e lavorazioni offerte da Fuda .

Un contenitore dove il visitatore può godere di uno spazio senza tempo, dove ‘portali temporali’ conducono a stili , decori , icone e simboli che rimandano a diverse memorie storiche ; decorazioni che come tessuti possono essere utilizzati nella composizione di progetti complessi .

Un percorso espositivo del ‘saper fare‘ dell’azienda tra stilemi del passato reinterpretati in una rappresentazione estetica contemporanea , intarsi e assemblaggi di materiali diversi insieme ai lapidei.

All’interno dello showroom è presente inoltre una preview della collezione Home, costituita da oggetti scultura , lampade e arredi , disegnata da Fabio Rotella e realizzata in marmo per ridefinire il rapporto superficie -tridimensionalità con risultati sorprendenti e sofisticati .

Lo showroom è suddiviso in 2 aree: dall’ ingresso si accede direttamente alla sala espositiva , a pavimento un macro decoro , con intarsi in legno e foglia oro , disegna il centro dello spazio attorno al quale si sviluppa una boiserie perimetrale in legno laccato lucido con decori che rimandano a periodi storici e artistici differenti .

Adiacente alla sala espositiva, si trova la sala riunioni , con una connotazione più tecnica , una parete -installazione – costituita da un meltin-pot di materiali e molteplici lavorazioni superficiali bidimensionali e tridimensionali – e una parete ventilata in marmo posato a macchia aperta , testimoniano il costante lavoro di ricerca dello Studio Tecnico di Fuda Marmi .