Dublino pronta per festeggiare San Patrizio 2016

Dublino pronta per festeggiare San Patrizio 2016

A Dublino sono in corso i preparativi per la festa di San Patrizio, che si svolgerà dal 17 al 20 marzo. Musica, letteratura e poesia accompagneranno i festeggiamenti durante i 4 giorni del festival irlandese più famoso.
Raggiungere la capitale è semplice con i voli Aer Lingus; direttamente dal sito della compagnia, www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte.

Qui di seguito alcuni degli eventi che caratterizzeranno i festeggiamenti nella città di Dublino.

Il 17 marzo, durante la celebre St. Patrick’s Festival Parade, bande musicali provenienti da Bretagna, Stati Uniti e Irlanda animeranno le strade della capitale e sfileranno davanti ai più importanti edifici della città.

Il 18 marzo il centro di Dublino farà da palcoscenico allo Street Theatre, che offrirà una serie di spettacoli di ogni genere apprezzati a livello nazionale e internazionale.
Inoltre sarà possibile godere di una varietà di performance musicali sia al chiuso che all’aperto.
I ritmi estremamente vivaci riempiranno l’aria catapultando gli spettatori nel vivo dei festeggiamenti. La giornata si chiuderà con il Festival Céilí dove esperti e principianti si esibiranno nella tradizionale danza irlandese.

La giornata di sabato 19 marzo si aprirà con il Festival Treasure Hunt, una caccia al tesoro per scoprire in maniera innovativa l’affascinante città di Dublino. Per gli appassionati della corsa e gli atleti professionisti, domenica 20 marzo si correrà con una maratona di 5km che attraverserà il cuore della Dublino georgiana. La Merrion Square, nel cuore della Dublino georgiana, ospiterà per tutta la giornata del 20 marzo il coloratissimo carnevale di strada che prevede acrobazie aeree, spettacoli sensazionali e musica travolgente.

Inoltre tutti i giorni è in programma una passeggiata istruttiva che, con guide d’eccezione, ripercorrerà la storia di St. Patrick attraverso diversi punti di interesse della città.

L’Irish Beer and Whiskey Festival, punto di riferimento dove gustare ottime pietanze tipiche, birre artigianali, whiskey, sidro e tanta musica, sarà presente dal 16 al 19 marzo.

Ogni sera alle ore 18, per tutta la durata del Festival, l’imponente luminaria Greening the City, illuminerà di verde i punti chiave della città. Questa tradizione si è estesa nel mondo grazie a Turismo Irlandese che, coinvolgendo edifici e siti storici in tutto il mondo, ha lanciato il Global Greening.

Coloro che non saranno in Irlanda durante questa memorabile giornata, potranno comunque sentirsi parte della festa scattando una foto con qualcosa di verde e postandola sui social con l’hashtag ufficiale di questa giornata: #GoGreen4Patricksday.

Per organizzare al meglio la permanenza in Irlanda e scoprire informazioni utili basta visitare il sito www.irlanda.com che fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube e Facebook.

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto.

Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche*, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.